Un paradiso nel cuore della Val D’Elsa

Situato sulla cima di una collina che domina l'intera Val D’Elsa a Casa Pietraia potrete godere di una piscina a sfioro da 15 metri e un giardino privato che circonda l'intera struttura.

La Villa

Casa Pietraia

L'appartamento si trova al primo piano della villa. Una scala esterna conduce a una loggia esposta a sud, seguendo la migliore tradizione delle case coloniche toscane. Da qui, gli ospiti possono ammirare la vista e rilassarsi.

L'appartamento, di 150 metri quadrati, accoglie fino ad otto ospiti in tre camere doppie con bagno.

La prima camera da letto, con bagno privato, si trova sul lato est. Appena fuori dalla camera da letto, c'è uno studio con un divano letto, adiacente all'ingresso. In questa stanza, un ampio camino invita gli ospiti a sedersi attorno al tavolo da pranzo o a rilassarsi sul divano. Accanto troviamo una cucina completamente attrezzata.

Seguendo il corridoio, troviamo il secondo bagno e due camere da letto: la prima con un letto matrimoniale e la seconda con un letto matrimoniale ed un singolo. Il salotto si trova alla fine di questo corridoio.

Probabilmente, il salotto è la nostra stanza preferita: con finestre che si aprono su tre lati, offre una vista sull'intera Val D'Elsa ed è il posto migliore per ammirare i tramonti.

Casa Pietraia vuole essere un luogo un luogo in cui rilassarsi e dimenticare le preoccupazioni quotidiane.

L'affitto include le pulizie quotidiane, così da poter godere appieno della tua vacanza.

Servizi principali

Altri servizi

Il grande albero di Casa Pietraia

La piscina

L'esercizio fisico è un aspetto chiave per mantenere la salute. Grazie ai suoi 15 metri di lunghezza e 1,40 metri di profondità, sarai in grado di nuotare liberamente e senza preoccupazioni nella nostra piscina. Ma siamo convinti che la piscina sia anche un luogo per rilassarsi circondati dalla natura.

Questo è il motivo per cui abbiamo scelto una piscina a sfioro, così l'occhio può abbracciare l'intero orizzonte anche quando è a solo un centimetro dalla superficie dell'acqua.

Il giardino

Il giardino circonda la villa, e i nostri ospiti ne hanno accesso completo. Il padre di Giancarlo, Tito, era un giardiniere della scuola fiorentina e ha lasciato dietro di sé la sua passione per le piante e i fiori di questo giardino. Alcune di queste piante sono davvero antiche, come gli alberi di limone o la quercia nella parte meridionale del giardino; altre sono regali da amici che hanno apprezzato il loro tempo a Casa Pietraia. Ognuna di esse porta con sé una storia da condividere con i nostri ospiti.

Quando il tempo è favorevole, ci piace disporre il vecchio tavolo in pietra per i nostri ospiti, trasformando la cena in un'occasione per condividere storie e conoscerci reciprocamente. Offriamo anche altre due aree ombreggiate dove potrai gustare un pranzo preparato con prodotti locali. Se cerchi un'atmosfera più intima, puoi sederti sotto il portico, all'ombra del gelso. Al tramonto, durante l'estate, una brezza leggera accarezza i rami frondosi, rendendo il luogo perfetto per la meditazione.